A better Sunrise

Sunrise- L’alba

Osservare l’alba è un rituale quotidiano che  andrebbe fatto di frequente da tutti; aiuta a centrare la mente, a praticare la gratitudine e a connettersi con il ritmo naturale del mondo.

L’alba è un potente simbolo di bellezza e rinnovamento, che specialmente in questo periodo storico ricco di avidità e cattive intenzioni, puo’ aiutarci ad essere persone migliori.

Le prime luci del mattino, spesso accompagnate dalla rugiada e dall’aria fresca, evocano un senso di purezza e incontaminazione. È un momento in cui il mondo sembra ancora intatto, prima che il frastuono e la frenesia della giornata prendano il sopravvento sulle nostre vite .

Riconnetterci con la natura e le bellezze che una semplice alba (sunrise) puo’ donarci sono infinite.

Ci ricorda che ogni giorno è un dono, una nuova opportunità per crescere, creare e vivere pienamente, con la consapevolezza che, dopo ogni notte, la luce tornerà sempre a splendere. Ci dona speranza per creare insieme un futuro migliore e sano sia per noi ma anche per l’ambiente che ci circonda,la stessa speranza che puo’ combattere l’individualismo e la frammentazione sociale odierna il quale sono temi sempre piu’ attuali e da risolvere nel nostro paese.

Il mondo di Cucina ed equilibrio -Sunrise Melone cantalupo,susine e melissa

“…Sunrise-l’eleganza e l’armonia della natura salveranno il mondo…”

Noi dobbiamo solo collaborare con esso,non sottometterlo.

In questa piatto non c’è nulla di pesante o eccessivo; tutto appare leggero e bilanciato, proprio come la luce tenue del mattino.

È un piatto che invita alla calma e all’apprezzamento di cio’ che madre terra ci dona con i suoi tempi e le sue regole  e non, con le  nostre.

 

Grazie della lettura 

Marco